PENSIERI GRIGI


“Fermati”.. mi disse una voce cupa e sicura alle mie spalle
ma continuai a camminare lungo il viale senza esitare.
“Fermati ho detto, cosa stringi nel pugno?” continuò quella voce.

– All’improvviso mi arrestai, non credevo alle sue parole.
La pioggia aveva bagnato tutti i miei vestiti e anche i capelli ormai erano fradici.
Mi voltai con rabbia per dare un volto a quella voce così sicura -.
“Dammi un nome!” – con tono alto risposi -.
“Non sarà mica la mia Anima!?” – aggiunse sovrapponendo le sue parole alle mie -.
“Perché tutti continuano a dirmi, di aver rubato la loro Anima? Perché passi sconosciuti guardano le
mie spalle ogni notte?”.
– Un silenzio disarmante accompagnato da un sospiro -.
“Questa non è la sua Anima”!?? – agitandogli il pugno con braccio teso davanti al naso -.
“La smetta!” – continuai – “È solo un sacco pieno di pensieri grigi”.
“Mi scusi” – disse l’uomo indietreggiando di tre passi -.
“Ma .. Pensieri grigi?” – aggiunse con voce tenue, quasi oscurata dalla pioggia sull’asfalto e sulle lamiere
delle auto parcheggiate -.
“Si, pensieri grigi, che la gente abbandona per strada e sui quali ormai non ha più alcun diritto !”
– L’uomo cadde a terra sulle proprie ginocchia come un bambino al quale è stato sottratto il suo peluche
preferito -.
“Ho sbagliato tutto!” – disse singhiozzando -.
“Rivoglio la mia Anima” – urlò alzando gli occhi e guardando la pioggia che continuava a scendere -.
– Mi voltai e proseguii il mio cammino interrotto, alzai il pugno stanco e dopo un po’ di passi scomparsa
nella notte terminai l’incontro – dicendo :
“Non si può più tornare indietro!!!!!”

Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

6 thoughts on “PENSIERI GRIGI

  1. alessandro scrive:

    ciao, sono Alex, amo recitare sono un dilettante allo sbaraglio, ho recitato il tuo racconto per esercitarm, spero ti piaccia
    http://www.spreaker.com/user/savarese/71-pensieri-grigi

  2. unododici scrive:

    Una gran bella metafora, forse molto più reale di quello che si possa immaginare. Bel blog il tuo. A presto.
    Tony

Vuoi ScatenareLaTuaMente ??? ... "Chiacchiera" un po' con me ... :D

