I e II ATTO


I ATTO

Onde d’acqua salata invadono la mia mente
prendono possesso del mio sguardo
nuoto immersa in questa vasca
circondata da parole che riemergono a pancia in su

i suoni sono così lontani
rimbalzano tra le bolle d’acqua
a volte ne diventano preda
ed io rimango inerte posseduta dalla marea
il mio cuore ha rapito le mie mani
afferra l’umida acqua che lo evita
e affogato sorride in segno di resa
le sensazioni aggrappate agli anelli della colonna
raschiano la schiena
amplificando la morte dell’anima

II ATTO

Ho già vissuto tutto questo
oppure è l’abitudine di vivere in apnea
sembra un mondo tranquillo
qui all’ombra della superficie
dove non vi sono varchi per potervi accedere
solo figure mute attorno
che non giudicano imbavagliate dal silenzio
fissano i riflessi del sole nell’acqua
e si riscaldano col suo tepore
la mente è asciutta
le parole affondano le loro radici
ed è accolta la bassa marea

Contrassegnato da tag , , , , ,

4 thoughts on “I e II ATTO

  1. Federico scrive:

    Ho dovuto rileggere due volte l’intera poesia: non mi capacitavo della incredibile somiglianza tra una mia particolare sensazione e l’immagine delle parole che “riemergono a pancia in su”. Mi piace!

    • scatenolamente scrive:

      Grazie
      è sempre bello riuscire a trovare un po’ di se negli altri..
      sono contenta che ti sia piaciuta e che sia riuscita a farti rivivere le tue sensazioni!

  2. mtcava scrive:

    Ehi bella hai scatenato non solo la mente ,ma tutta te stessa mi piace!

Vuoi ScatenareLaTuaMente ??? ... "Chiacchiera" un po' con me ... :D

