A PIEDI NUDI


A piedi nudi attraverseremo il Tempo

quell’istante
di un momento che oramai
ha deciso di cambiare se stesso

A piedi nudi attraverseremo il Mondo

quell’immensa sfera grigia
che volteggia
su quell’asse indifferente

“Mille stelle che si spengono
e precipitano giù
delineando un’immagine di te

sento il vento della scia
chiudo gli occhi
gli riapro
vedo il sole

È nostalgia”

A piedi nudi calpesteremo il Tempo

e la polvere che copre le mie traccie
rassicura l’universo

Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

11 thoughts on “A PIEDI NUDI

  1. Damiano Fina scrive:

    a piedi nudi si “vedono” un sacco di cose, io ho imparato da un anno, ma ho scovato già così tanto! quindi non potevo non leggere un brano dal titolo così, semplice e allo stesso intensa (proprio come la canzone che ho ascoltato qualche giorno fa), direi “mi piace”, ma fa così social network che non mi va dirlo, quindi mi correggo subito e ti dico bella😉

  2. LaMusa scrive:

    A piedi nudi calpesto frammenti di nostalgia, ridotta in sabbia

  3. Luigi Jovino scrive:

    Lavoro apprezzabile e belle sensazioni

  4. ilnonamato scrive:

    Non so cosa sia, il tempo… ogni giorno, o quasi, porta nuove brutte cose, dolori, ferite, tracce pesanti sull’anima. Ma si va avanti, calpestando polvere scura, per tracciare sentieri, che, comunque, sappiano ridare speranza, a noi e all’universo. Scrivi splendidamente e un sorriso riesci a farmelo nascere, grazie.

    • scatenolamente scrive:

      dai su delle volte il tempo “porta consiglio” no!?
      non solo il nero del nero .. la tua foto è così colorata?!
      un forte abbraccio
      sono contenta che ti piacciano i miei scritti e che riescano a rubarti un sorriso!

      • ilnonamato scrive:

        Spero proprio di sì… mentre sto scrivendo hanno ripreso a funzionare gli altoparlanti del pc… una coincidenza, ma forse anche un segno. Ancora grazie, per il sorriso🙂

      • scatenolamente scrive:

        ricordati che oggi è San Lorenzo
        esci un po’ e guarda le stelle
        chissà magari ne cadrà una ..
        io vado ..
        buona serata!

Vuoi ScatenareLaTuaMente ??? ... "Chiacchiera" un po' con me ... :D

