L’ADDIO CON TUTTO L’AMORE CHE HO


*versione censurata – l’originale è più forte –

** miniatura in galleria ———> https://scatenolamente.wordpress.com/galleria/

***”Video non mio” … il mio primo canale youtube me l’hanno chiuso …. maledetti diritti, adesso aspetto che mi chiudono il blog !!!! twitta lorenzo twitta


PUBBLICATA SULLA GAZZETTA  DEL MEZZOGIORNO E SCELTA PER IL PREMIO MONDADORI

gazzetta

Ho deciso di scappare
perché quest’Italia ha smesso di sorridere
perché si è arresa davanti al potere di un’ipocrisia spicciola.

Ho smesso di sperare
quando per la strada ho incontrato l’Odio
dei fratelli, delle mamme, dei figli, dei padri
ed ho visto solo corpi nudi alla mercé di tutti.

Quando i Tuoi Occhi
che sarebbero dovuti essere il riflesso dei Miei
hanno puntato fisso il pavimento
e mi hanno tradita.

Ho deciso di nascondermi
da quando la gente non crede più nell’Amore
da quando quest’Italia l’ha convinta
che il vile denaro può regalare il piacere più sublime.

Vorrei urlare a chi non vuol sentire:

<< NON PUO’ ESISTERE UNA VITA SENZA UN FUTURO>>
– SENZA IL RISPETTO DELLA DIGNITÀ UMANA –

 

Zecca Roberta

 

 

 

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

21 thoughts on “L’ADDIO CON TUTTO L’AMORE CHE HO

  1. tramedipensieri scrive:

    Adoro questa canzone!!

    quando iniziamo??

  2. gianpiccoli scrive:

    Si può far di meglio, ma occorre avere l’idea di cosa è meglio e lavorarci….
    Non mi sento vecchio, ma non è il momento delle barricate, forse hai ragione, meglio fuggire, così vedrai che in altri posti magari è meglio o magari è peggio.
    Unica alternativa resistere e contribuire giorno per giorno, qualcosa cambia, ma occorre tempo.
    Un sorriso
    Giancarlo

  3. ScatenoLaMente scrive:

    L’ha ribloggato su ScatenoLaMente e ha commentato:

    voglio cinguettare … ueueueueueueueu ma come si cinguetta?
    noooooooo anche il suono degli uccelli è onomatopeico … non ne posso più !!!!
    http://www.etimo.it/?term=cinguettare

  4. ludmillarte scrive:

    molto bella, molto vera. complimenti🙂

  5. ombreflessuose scrive:

    Ti capisco, anch’io sono giovane e non nutro più speranze verso nulla e nessuno
    Ma la colpa è più nostra che di coloro che ci governano. Abbiamo accettato di tutto e di più
    con indignata rassegnazione. Le parole feriscono e umiliano ma sono i fatti a fare la storia
    Grazie mille, la Storia ha bisogno di noi
    Buona mattino
    Mistral

    • scatenolamente scrive:

      In questo scritto mi riferisco infatti all’Italia tutta non in particolare a chi ci governa ma anche alla gente che la popola .. noi .. spettatori assenti purtroppo in qualsiasi momento !
      Chiunque può non sentire ..
      buona giornata a te mistral.
      a presto.

  6. Pablo scrive:

    Io e parte della mia generazione (se hai seguito il mio blog sai che ho 60 anni) ci abbiamo provato a migliorare o forse solo a credere di poter migliorare il mondo, ma come ho già scritto, da qualche parte nel mio blog, non cambia mai nulla, tutto si ripete, cambia solo il modo di comunicare. La tua “rabbia/delusione/mancanza di speranze” le stai manifestando in questo modo o anche in questo modo, un blog, un mezzo molto diverso da quelli a
    disposizione ai miei tempi, ma la rabbia è la stessa. E non bisogna scappare, bisogna solo cercare di urlare a chi non vuol sentire, non da soli, ma in coro, un coro potente fatto non
    solo di parole, ma anche di gesti. Ma, vedrai, i tuoi figli, i tuoi nipoti si ritroveranno ancora a strillare di rabbia. Tutto si ripete.
    Pablo, un tuo conterraneo

    • scatenolamente scrive:

      si, servirebbe un coro potentissimo …
      purtroppo delle volte senti proprio il bisogno di mollare tutto e andare via ..
      spero che prima o poi riusciremo insieme a “cambiare”, anche se alla fine come dici tu la storia si ripete ..

  7. mtcava scrive:

    Mi dispiace, per tutti voi ragazzi,.Mi dispiace, per mio figlio, che per lavorare, vive lontano da noi 700 km, e come lui, altri ragazzi. Senza contare gli altri ragazzi, che continuano ad aspettare,in bocca al lupo a tutti!

  8. spirale scrive:

    molto molto bella!

  9. kla scrive:

    complimentii🙂

Vuoi ScatenareLaTuaMente ??? ... "Chiacchiera" un po' con me ... :D

