VORREI


Vorrei una nuvola
che mi accompagni
sopra il capo
lieve lieve
e mi bagni
mentre il sole poi precipita giù

Vorrei che le stelle
brillino nel cielo
anche di giorno
ricordando che la notte
è un miraggio
che non finirà mai più

Vorrei sorridere
mentre l’acqua scivola sul volto
nascondendo
le lacrime di un tempo
che dentro te
qualcosa muovono

Fisso questi quadri
che mi osservano
impressi hanno i volti
di persone che conosco
ricordo quando un tempo
mi abbracciavano

Adesso vorrei che quella nuvola
che mi segue sopra il capo
lieve lieve
mi bagni
nascondendo queste lacrime di nostalgia
mista a tristezza
di una giovinezza che
disegnata sulla pelle mia
la lascia liscia come seta ma
nera come fosse quasi pece

come fosse quasi pece

Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,

16 thoughts on “VORREI

  1. writergioiam scrive:

    Non riesco a sentir la musica, ma le parole son veramente belle! Complimenti🙂

  2. jalesh scrive:

    Dolcissimo testo, voce soave…base semplice ……non malvagia, per la prossima cerca di lavorarci un pò di più….complimenti

  3. Jeremy Merrick scrive:

    Complimenti! Hai una bella voce, dolce e malinconica. Bello anche il testo ma concordo con Pier sulla base.
    Comunque veramente un bel lavoro.

    • scatenolamente scrive:

      grazie Jeremy
      eppure faccio fatica a risentirmi, non credo di essere brava nel cantare .. è la prima volta che mi metto in gioco in pubblico in questo modo .. cosa dovrei fare con la base?

      • Jeremy Merrick scrive:

        Beh, la fatica a risentirsi penso che sia normale e piuttosto comune. In quanto alla bravura mi sono già espresso, hai una bella voce e non ti devi fare problemi a metterti in gioco. La base forse andrebbe curata un pochino di più e raffinata (non nel senso che andrebbe cambiata) a livello di audio ma, non me ne intendo, suppongo sia un problema della traccia e della registrazione..

      • scatenolamente scrive:

        woow non ci avevo mai pensato a fare una cosa del genere ..
        ci proverò ..
        l’audio è pessimo .. registro con il microfono del pc senza nessun accorgimento ..

  4. Pier scrive:

    Reblogged this on LE PAROLE DELLA MUSICA and commented:
    Un’autore notevole! Splendida la canzone e la base (su cui lavorerà senz’altro) fatta meglio renderanno un gran pezzo! Se vi fidate di me ascoltate e gioite!!!

    Pier

  5. Pier scrive:

    Splendida!!!! (A parte mi dovrai spiegare come hai fatto a mettere direttamente il collegamento con IClou) ma è bellissima! Il testo e la melodia!! Complimenti!! Io rebloggo..
    Pier.
    (Non periamoci di vista)

    • scatenolamente scrive:

      grazie .. troppi complimenti tutti insieme .. mi gira la testa😉

      *è semplicissimo inserire la musica

      • Pier scrive:

        Era “non perdiamoci di vista”….

        Comunque semplicissimo ma non per me..😁😁 quando l’ho fatto rimaneva solo il titolo su cui cliccare per aprire il collegamento, mentre io volevo fosse così.
        Va beh, a prescindere, io complimenti a vanvera non ne faccio 😉
        Anzi, sono di solito molto critico su certi temi. In primis con me stesso naturalmente, infatti di mio a me piace pochissimo..va beh sto divagando.
        Con un arrangiamento non dico perfetto ma fatto bene vengono fuori bellissimi pezzi. Hai un canale youtube?
        Troppe cose ho detto, scusa…ma mi emoziono quando trovo qualcosa che respira passione e arte con entusiasmo vero.
        Pier

      • scatenolamente scrive:

        “non perdiamoci di vista” mi ricorda una canzone degli otto ohm hahahaah

        Comunque iscriviti al sito https://soundcloud.com poi carica un file, inserisci l’immagine di copertina i tags (se vuoi) e salva .. poi per inserirlo in un post basta cliccare su condividi e ti esce il codice wordpress per il tuo post .. spero di essere stata chiara!😉

      • Pier scrive:

        Ecco, quando esce il codice, io lo inserisco ma non si vede nulla. Forse dovrei farlo dal PC e non da Ipad?

        Boh…comunque riprovo appena finisco qualcosa di carino.

        (Fanne una fatta bene, non perché le altre siano fatte male, ma così magari la facciamo sentire a qualcuno. Se vuoi. 😉)

        Baci&abbracci
        Pier

      • scatenolamente scrive:

        non lo so io faccio così .. inserisco il codice e via!
        ahhaahah
        farla sentire a qualcuno??
        cantata da me??
        penso che si sparerebbero …😉

Vuoi ScatenareLaTuaMente ??? ... "Chiacchiera" un po' con me ... :D

