BERLINO


Berlino di Roberta Zecca

Berlino di Roberta Zecca

berliner mauer

Berliner Mauer 1961-1989 Io c'ero e Lui non c'era .. E SONO CONTENTA!!!!

Berliner Mauer 1961-1989
Io c’ero e Lui non c’era .. E SONO CONTENTA!!!!

Berliner mauer ..

me ..

che dire, un bel viaggio che non dimenticherò (alla fine oltre a Düsseldorf e Berlino sono stata anche a Wuppertal e Köln – incantata-)

… adesso inizio ad organizzarne un’altro ;D

ascolto Keaton Henson, un’artista che ho conosciuto tramite un video postato da Notizie in agenda, che ringrazio perché mi piace molto 😉 …

ma per questo post inserisco Futura di Lucio Dalla

Dalla parla di Berlino in un’intervista:

“Il testo di Futura nacque come una sceneggiatura, poi divenuta canzone. La scrissi una volta che andai a Berlino. Non avevo mai visto il Muro e mi feci portare da un taxi al Charlie Check Point, punto di passaggio tra Berlino est e Berlino Ovest. Chiesi al tassista di aspettare qualche minuto. Mi sedetti su una panchina e mi accesi una sigaretta. Poco dopo si fermò un altro taxi. Ne discese Phil Collins che si sedette nella panchina accanto alla mia e anche lui si mise a fumare una sigaretta. In quei giorni a Berlino c’era un concerto dei Genesis, che erano un mio mito. Tanto che mi venne la tentazione di avvicinarmi a Collins per conoscerlo, per dirgli che anch’io ero un musicista. Ma non volli spezzare la magia di quel momento. Rimanemmo mezz’ora in silenzio, ognuno per gli affari suoi. In quella mezz’ora scrissi il testo di Futura, la storia di questi due amanti, uno di berlino Est, l’altro di Berlino Ovest che progettano di fare una figlia che si chiamerà Futura”.

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , ,

25 thoughts on “BERLINO

  1. giuliandgiuls ha detto:

    Sei tornataaaaaaaaa

    "Mi piace"

  2. Josè Bernò ha detto:

    Bentornata! 😉

    "Mi piace"

  3. ludmillarte ha detto:

    bello davvero trovare a Berlino qualcosa di fantastico da ricondurre a noi. non sapevo come è nata “Futura”…ancor più romantico. grazie e bentornata 🙂

    "Mi piace"

  4. liù ha detto:

    Non ho mai avuto la voglia di visitare la Germania in generale ,ma mi piacerebbe un sacco poter vedere e visitare Vienna.
    Ciaoooooooooooo
    liù

    "Mi piace"

  5. tilladurieux ha detto:

    Ma bentornata! Su Berlino sono omertosa (son troppo di parte), ma tu racconta qualcosa, che quel che hai scritto sul suo cielo è bello.

    "Mi piace"

    • ScatenoLaMente ha detto:

      ciaooooo, proprio oggi ti ho pensata perché ho visto la tua faccia su un video di un post … ahahhaaha
      Sono tornata, ma un pezzettino del mio cuore è rimasto lì, lo sapevo che sarebbe successo ed è anche per questo che ci sono andata ;D
      a te come va??

      "Mi piace"

  6. tramedipensieri ha detto:

    Mai andata a Berlino…e chissà se mai ci riuscirò…
    Futura è straordinaria…e non solo…

    mi chiedo come mai a Berlino il cielo non riscaldi…

    buona giornata
    .marta

    "Mi piace"

    • ScatenoLaMente ha detto:

      solo visitandola riusciresti a capirlo .. a parte il clima, la sua storia rattrista e raffredda tutto quello che hai attorno .. e il cielo, è come se assorbisse e riflettesse tutto quello che ricopre ..
      *un pensiero personale …

      "Mi piace"

      • tramedipensieri ha detto:

        Certo, personale…ma l’ho sentito da diverse persone.
        Eppure vorrebbero tutte tornarci.

        Il classico sentimento amore\odio?

        "Mi piace"

      • ScatenoLaMente ha detto:

        si, ci tornerei … amore/odio?? bho non lo so .. magia .. fascino .. tristezza e bellezza .. ma anche divertimento frenato .. organizzazione .. un giusto rigore per una vita migliore .. integrazione .. spazio, tanto spazio ..e ancora .. e ancora
        *solo il clima potrebbe boicottare un mio possibile trasferimento ..

        "Mi piace"

  7. Michele ha detto:

    dev’essere splendida Berlino, prima o poi devo riuscire ad andarci
    (adoro futura)

    "Mi piace"

  8. Daniel Saintcall ha detto:

    Di Berlino non nè so molto ma Lucio Dalla era grandissimo . Sia Caruso ma anche questa canzone Futura è bellissima . Peccato che sia morto

    "Mi piace"

Vuoi ScatenareLaTuaMente ??? ... "Chiacchiera" un po' con me ... :D